In questo momento storico, così particolare e difficile per le imprese italiane, non si fa altro che parlare dei finanziamenti garantiti da garanzia statale, così come previsto dal dl “Cura Italia“. Tra le varie misure preesistenti, che consentono l’accesso al fondo di garanzia PMI, troviamo anche la misura beni strumentali, meglio conosciuta come ” Nuova Sabatini”.
COS’E’ LA NUOVA SABATINI
La misura Beni strumentali (“Nuova Sabatini”) è l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività delle PMI. La misura sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing:macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.
A CHI SI RIVOLGE
Possono beneficiare dell’agevolazione le PMI che alla data di presentazione della domanda:
COSA FINANZIA
FINANZIAMENTO E FONDO DI GARANZIA
RICHIESTA DI ACCESSO
La richiesta di accesso al contributo prevede diversi passaggi così come previsto dal seguente schema:
RICHIEDA CONSULENZA SULL'ARGOMENTO TRATTATO IN QUESTO ARTICOLO
TRS Consulting nasce nel 2014, diventando punto di riferimento per le imprese in materia di tassazione TARI e tributi locali. In un quadro normativo tra i più complessi, con agevolazioni ad onere e carico dei contribuenti, lo studio ha aiutato decine di imprenditori all’ottenimento dei risparmi spettanti.
Via Mattine 83 – Agropoli (SA)
Telefono: 0974 192 6621
Email: info@trsconsulting.it
Web: https://trsconsulting.it