La regione Campania, con la pubblicazione del decreto dirigenziali n.136 del 14/04/2020, specifica le modalità per la presentazione delle domande per il contributo a fondo perduto di 2.000 euro. Vediamo nel dettaglio:
Modalità di presentazione della domanda
Moduli di presentazione della domanda
SOGGETTI BENEFICIARI
Possono presentare la domanda del bonus una tantum le Micro imprese Artigiane, Commerciali, Industriali e di Servizi che alla data del 31 Dicembre 2019:
– risultino attive e abbiano sede operativa nella Regione Campania;
-risultino iscritte nelle pertinenti sezioni del Registro delle Imprese istituito presso la CCIAA territorialmente competente;
-abbiano un fatturato con valori compresi tra € 1,00 e € 100.000,00.
Le domande potranno essere presentate direttamente dalle imprese interessate, dai dottori commercialisti ovvero da un “intermediario” abilitato alla presentazione telematica delle dichiarazioni all’Agenzia delle Entrate.
IMPORTO DEL BONUS UNA TANTUM
Il bonus è concesso nella forma di un contributo a fondo perduto una tantum, pari a € 2.000,00 per ciascuna impresa richiedente. Tale agevolazione è cumulabile con tutte le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale per fronteggiare l’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria da “COVID-19”, ivi comprese le indennità erogate dall’INPS ai sensi del D.L. 17 Marzo 2020, n. 18, e, in analogia a queste ultime, non è soggetto a imposizione fiscale, salvo diversa previsione della legislazione statale in materia. Non può essere cumulabile con altre agevolazioni previste dalla Regione Campania per l’emergenza Coronavirus.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDA
L’avviso sarà visionabile sul sito della Regione Campania, al link http://conleimprese.regione.campania.it. Pena l’esclusione, le domande di agevolazione dovranno essere compilate on line, accedendo, previa registrazione, al sito http://conleimprese.regione.campania.it. e inviate mediante procedura telematica.
Sarà possibile presentare domanda dalle ore 10 del 20 Aprile 2020 alle ore 24 del 30 Aprile 2020. Il modulo di domanda, compilato tassativamente in ciascuna delle parti di cui si compone, deve essere firmato digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa richiedente il contributo ovvero, in alternativa, per conto e nell’interesse dell’impresa medesima, da un “intermediario” .
MODULI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Già disponibili i moduli per la presentazione della domanda sul sito della Regione Campania:
RICHIEDA CONSULENZA SULL'ARGOMENTO TRATTATO IN QUESTO ARTICOLO
TRS Consulting nasce nel 2014, diventando punto di riferimento per le imprese in materia di tassazione TARI e tributi locali. In un quadro normativo tra i più complessi, con agevolazioni ad onere e carico dei contribuenti, lo studio ha aiutato decine di imprenditori all’ottenimento dei risparmi spettanti.
Via Mattine 83 – Agropoli (SA)
Telefono: 0974 192 6621
Email: info@trsconsulting.it
Web: https://trsconsulting.it