Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania numero 18 del 21/02/2022 l’Avviso pubblico “ARTIGIANI INNOVATORI” per la concessione di contributi a fondo perduto per le imprese artigiane delle aree del Cilento Interno – PO FESR 2014-2020 Asse 3 OS 3.3 Azione 3.3.2 con una dotazione finanziaria di € 1.500.000,00.
OBIETTIVI
Con il presente Avviso la Regione Campania intende sostenere la Rivitalizzazione delle attività economiche nei territori del Cilento interno, recuperando gli antichi mestieri e tradizioni e agevolando la stabilizzazione delle attività già esistenti, localizzate nei Comuni delle Aree Pilota Cilento Interno. L’area interessata dal presente avviso è composta dai seguenti 29 comuni: Aquara, Bellosguardo, Campora, Cannalonga, Castelcivita, Castelnuovo Cilento, Castel San Lorenzo, Ceraso, Controne, Corleto Monforte, Felitto, Gioi, Laurino, Magliano Vetere, Moio della Civitella, Monteforte Cilento, Novi Velia, Orria, Ottati, Perito, Piaggine, Roccadaspide, Roscigno, Sacco, Salento, Sant’Angelo a Fasanella, Stio, Valle dell’Angelo, Vallo della Lucania.
DESTINATARI
Possono presentare domanda per l’accesso alle agevolazioni previste dal presente Avviso le Micro, Piccole e Medie imprese Artigiane che:
• abbiano sede operativa oggetto dell’intervento nei Comuni ricadenti nell’Area Interna Cilento Interno.
Per le imprese prive di unità operativa nell’area di cui sopra al momento della domanda al presente Avviso, le stesse devono impegnarsi a possedere detto requisito al momento del primo pagamento dell’aiuto concesso;
• siano attive ed operanti alla data di pubblicazione dell’avviso;
• risultino iscritte presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura alla Sezione speciale dedicata agli artigiani.
INTENSITÀ DI AIUTO
L’intensità dell’aiuto a fondo perduto per ciascuna impresa beneficiaria dell’area del Cilento Interno è pari al 70% della spesa ammissibile. Il programma di spesa proposto, a pena di inammissibilità, dovrà prevedere spese ammissibili per:
RICHIEDA CONSULENZA SULL'ARGOMENTO TRATTATO IN QUESTO ARTICOLO
TRS Consulting nasce nel 2014, diventando punto di riferimento per le imprese in materia di tassazione TARI e tributi locali. In un quadro normativo tra i più complessi, con agevolazioni ad onere e carico dei contribuenti, lo studio ha aiutato decine di imprenditori all’ottenimento dei risparmi spettanti.
Via Mattine 83 – Agropoli (SA)
Telefono: 0974 192 6621
Email: info@trsconsulting.it
Web: https://trsconsulting.it