Sembra oramai ufficiale l’avvio del nuovo Superbonus 80% per Alberghi, strutture ricettive, agriturismo, stabilimenti balneari e termali. La misura sarà attiva fino al 2024 e prevederà anche la cumulabilità con contributi a fondo perduto.
SUPERBONUS 80%: PER QUALI INTERVENTI
Al fine di migliorare la qualità dell’offerta ricettiva in coerenza con gli obiettivi perseguiti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza a decorrere dalla data di entrata in vigore del decreto e fino al 31 dicembre 2024, è riconosciuto un credito di imposta nella misura dell’80 per cento delle spese ammissibili sostenute per la realizzazione dei seguenti interventi:
SUPERBONUS 80% ALBERGHI: BENEFICIARI
I futuri beneficiari del Superbonus 80% saranno:
SUPERBONUS E CUMULABILITA’ CON FONDO PERDUTO
Per i medesimi interventi e destinatari è riconosciuto un contributo a fondo perduto per un importo massimo pari a 40.000 euro fruibile anche indipendentemente dal credito di imposta . Il contributo può essere aumentato come segue, anche cumulativamente:
fino ad ulteriori 10.000 euro, per le imprese la cui sede operativa è ubicata nei territori delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
La misura massima del contributo a fondo perduto non può comunque superare il limite massimo di 100.000 euro complessivi, che costituisce apposito limite di spesa. L’ammontare massimo dei contributi è erogato in un’unica soluzione a conclusione dell’intervento.
RICHIEDA CONSULENZA SULL'ARGOMENTO TRATTATO IN QUESTO ARTICOLO
TRS Consulting nasce nel 2014, diventando punto di riferimento per le imprese in materia di tassazione TARI e tributi locali. In un quadro normativo tra i più complessi, con agevolazioni ad onere e carico dei contribuenti, lo studio ha aiutato decine di imprenditori all’ottenimento dei risparmi spettanti.
Via Mattine 83 – Agropoli (SA)
Telefono: 0974 192 6621
Email: info@trsconsulting.it
Web: https://trsconsulting.it