Domande entro il 31 Marzo per il Bonus Pubblicità che prevede l’erogazione di un credito di imposta del 75% per gli investimenti pubblicitari su emittenti televisive e radiofoniche locali, del 50% per gli investimenti su giornali quotidiani e periodici ( anche online).
BONUS PUBBLICITA’: IMPORTI DEL CREDITO DI IMPOSTA
Limitatamente agli anni 2021 e 2022,il credito d’imposta è riconosciuto:
CHI PUO’ ACCEDERE AL BONUS PUBBLICITA’
Le imprese o i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, il cui valore superi di almeno l’1% gli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione.
Sono ammessi gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, iscritte al ROC e sui giornali quotidiani e periodici, pubblicati in edizione cartacea o in formato digitale, registrati presso il Tribunale, ovvero presso il ROC, e dotati del Direttore responsabile.
Limitatamente all’anno 2020, possono accedere all’agevolazione le imprese o i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato, anche se il valore degli investimenti pubblicitari non è incrementale rispetto agli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente.
Limitatamente agli anni 2021 e 2022:
le imprese o i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, possono accedere all’agevolazione anche se il valore degli investimenti pubblicitari non è incrementale rispetto agli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente;
le imprese o i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitari sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, possono accedere all’agevolazione solo se il valore degli investimenti pubblicitari è incrementale, con incremento minimo dell’1%, rispetto agli analoghi investimenti effettuati sullo stesso mezzo di informazione nell’anno precedente.
TEMPISTICA PER LE DOMANDE
Le domande devono essere presentate dal 1° al 31 marzo dell’anno per il quale si chiede l’agevolazione: è necessario inviare la “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta”, che è una sorta di prenotazione delle risorse, contenente (oltre ai dati degli investimenti effettuati nell’anno precedente) i dati degli investimenti già effettuati e/o da effettuare nell’anno agevolato;
dal 1° al 31 gennaio dell’anno successivo: i soggetti che hanno inviato la “comunicazione per l’accesso” debbono inviare la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”.
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