L’ Ismea ha pubblicato l’elenco ufficiale di tutti i beneficiari della seconda edizione della Cambiale Agraria “CAP 10”. Le domande esaminate si fermano alla numero 1580 per esaurimento del budget.
CAMBIALE AGRARIA ISMEA CAP10
Il prestito è diretto ad assicurare liquidità per tutti i processi inerenti il ciclo produttivo.
Il valore nominale del Finanziamento non può superare il 50 per cento dell’ammontare dei ricavi del soggetto beneficiario, come risultante dalla ultima dichiarazione fiscale presentata alla data di domanda del prestito, e non può comunque superare l’importo di 30 mila euro.
Il tasso di interesse è pari a zero per tutta la durata del Finanziamento. La durata del prestito è di cinque anni, con due anni di preammortamento e con opzione di allungamento a dieci anni complessivi. Il Finanziamento è erogato dopo la firma n.3 cambiali (agrarie o della pesca) di importo e scadenza uguale a quella delle rate di ammortamento del prestito. L’erogazione avviene mediante accredito sul conto corrente indicato dalla PMI in sede di domanda ovvero mediante assegno circolare intestato alla PMI.
La PMI rimborsa il Finanziamento mediante:
– due rate scadenti rispettivamente a 36 e 48 mesi dalla data di erogazione, di valore pari ad 1/8 del valore nominale;
– una rata scadente a 60 mesi dalla data di erogazione, di valore pari 3/4 del valore nominale.
Alla scadenza dei 60 mesi dalla data di erogazione, la PMI può scegliere:
– se rimborsare l’intera rata, oppure
– pagare 1/8 del valore nominale e chiedere l’allungamento per ulteriori cinque anni, emettendo n. 5 cambiali (agrarie o della pesca) con scadenza rispettivamente a 12, 24, 36, 48 e 60 mesi, tutte di importo pari ad 1/8 del valore nominale del Finanziamento.
L’opzione di allungamento è riservata esclusivamente alle PMI in regolare ammortamento.
L’ELENCO DEI BENEFICIARI
L’elenco completo dei beneficiari della Cambiale Agraria CAP10 è disponibile al seguente LINK.
Le comunicazioni verranno inviate tramite PEC all’indirizzo specificato al momento della domanda. A differenza della precedente versione, bisognerà accedere al portale strumenti.ismea.it, dove sarà possibile visualizzare l’esito. Sempre tramite la procedura online, in caso di esito positivo, verrà richiesto di specificare la data e l’ora per la sottoscrizione delle cambiali presso la sede di Roma. Una volta completata la procedura, verrà inviata una ricevuta di accettazione e conferma dell’appuntamento.
RICHIEDA CONSULENZA SULL'ARGOMENTO TRATTATO IN QUESTO ARTICOLO
TRS Consulting nasce nel 2014, diventando punto di riferimento per le imprese in materia di tassazione TARI e tributi locali. In un quadro normativo tra i più complessi, con agevolazioni ad onere e carico dei contribuenti, lo studio ha aiutato decine di imprenditori all’ottenimento dei risparmi spettanti.
Via Mattine 83 – Agropoli (SA)
Telefono: 0974 192 6621
Email: info@trsconsulting.it
Web: https://trsconsulting.it