Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto Ristori Ter, ma occhi puntati sul futuro Decreto Ristori. Stando ad alcune anticipazioni, infatti, il Governo starebbe lavorando sul rinvio ad Aprile 2021 per le tasse in scadenza a fine anno e sulle rate della rottamazione ter e saldo e stralcio in scadenza il 10 Dicembre 2020, misure che saranno inserite nel nuovo Decreto Ristori Quater.
DECRETO RISTORI TER IN GAZZETTA UFFICIALE
Nel decreto Ristori Ter, diverse le novità, ma nessuna riguardante il rinvio delle tasse e rottamazione, nello specifico:
E’ possibile scaricare il testo completo pubblicato in Gazzetta al seguente link.
IL POSSIBILE RINVIO DELLE TASSE AD APRILE 2020
Come anticipato dal quotidiano ItaliaOggi, il Decreto Ristori Quater dovrebbe prevedere il rinvio delle tasse scadenti a fine anno e delle rate della rottamazione ter e saldo e stralcio. La sospensione, però, sarebbe concessa solo alle imprese ricadenti nelle zone rosse e legata al calo del fatturato. Sul tavolo del Ministero dell’Economia ci sarebbero due possibilità , una che dovrebbe considerare un calo di fatturato di almeno il 33% su sei mesi, oppure un calo di fatturato di almeno il 50% su Novembre .I rinvii ad Aprile 2021 dovrebbero riguardare, nello specifico:
Sarà possibile pagare i tributi rinviati in un unica scadenza entro Aprile oppure in quattro tranche di pagamento. Possibile rinvio “lieve” al 10 Dicembre per le scadenza del modello Unico. Possibile anche l’inserimento di una nuova Rottamazione Quater.
LE DICHIARAZIONI DEL VICEMNISTRO MISIANI
Il Viceministro Antonio Misiani, intervenuto ai microfoni di Radio 1, nella giornata di ieri, ha affermato: “Dovremmo fare un decreto legge subito dopo l’approvazione in parlamento dello scostamento di 8 miliardi. Penso che sia una questione di giorni, perché la prima scadenza è il 30 il novembre”. Quanto al rinvio dei versamenti, “il ministro Gualtieri ha detto che sarà fino ad aprile”.
RICHIEDA CONSULENZA SULL'ARGOMENTO TRATTATO IN QUESTO ARTICOLO
TRS Consulting nasce nel 2014, diventando punto di riferimento per le imprese in materia di tassazione TARI e tributi locali. In un quadro normativo tra i più complessi, con agevolazioni ad onere e carico dei contribuenti, lo studio ha aiutato decine di imprenditori all’ottenimento dei risparmi spettanti.
Via Mattine 83 – Agropoli (SA)
Telefono: 0974 192 6621
Email: info@trsconsulting.it
Web: https://trsconsulting.it