Arriva l’ufficialità per la proroga delle domande del Bonus Ristorazione al 15 Dicembre 2020. A confermarlo è il MIPAAF attraverso proprio portale web che di fatto allunga l’attuale scadenza del 28 Novembre.
CHI PUO’ ACCEDERE AL FONDO
Possono accedere al Bonus Ristorazione ristoranti, pizzerie, mense, servizi di catering, agriturismi e alberghi con somministrazione di cibo con il seguente CODICE ATECO PREVALENTE:
56.10.11 (ristorazione con somministrazione)
56.29.10 (mense)
56.29.20 (catering continuativo su base contrattuale)
56.10.12 (attività di ristorazione connesse alle aziende agricole)
56.21.00 (catering per eventi, banqueting)
55.10.00 (alberghi) limitatamente alle attività autorizzate alla somministrazione di cibo
La seconda condizione è che fra marzo e giugno 2020 abbiano subito un calo di fatturato di almeno il 25% rispetto agli stessi mesi dell’anno precedente.
COME OTTENERE IL FONDO E PRODOTTI AMMESSI
Sarà possibile presentare la domanda:
I prodotti che rientrano nel fondo ristorazione sono tutti quelli acquistati con documentazione fiscale, a partire dal 14 agosto 2020 che provengono dalle filiere agricole e agroalimentari Made in Italy. Sono inclusi:
-Prodotti vitivinicoli
-Pesca e acquacoltura
-Prodotti Dop e Igp
-Prodotti che valorizzano la materia prima del territorio
Le domande che contengono l’acquisto di prodotti Dop e Igp e prodotti ad alto rischio spreco sono considerate prioritarie nell’assegnazione delle risorse. La guida alla presentazione della domanda online è disponibile al seguente link.
SODDISFAZIONE PER CONSESERCENTI
Giancarlo Banchieri, Presidente di Fiepet Confesercenti, commenta: “Accogliamo con soddisfazione la proroga da parte del Mipaaf, come da noi richiesta, del termine di scadenza per la presentazione delle domande, inizialmente fissato per il 28 novembre e posticipato fino al 15 dicembre 2020, per consentire alle imprese di avere più tempo a disposizione per accedere al bonus filiera”.
RICHIEDA CONSULENZA SULL'ARGOMENTO TRATTATO IN QUESTO ARTICOLO
TRS Consulting nasce nel 2014, diventando punto di riferimento per le imprese in materia di tassazione TARI e tributi locali. In un quadro normativo tra i più complessi, con agevolazioni ad onere e carico dei contribuenti, lo studio ha aiutato decine di imprenditori all’ottenimento dei risparmi spettanti.
Via Mattine 83 – Agropoli (SA)
Telefono: 0974 192 6621
Email: info@trsconsulting.it
Web: https://trsconsulting.it