Finalmente attivo il Portale della Ristorazione, infatti da oggi 15 Novembre sarà possibile presentare la domanda di accesso al contributo a fondo perduto del “Bonus Ristorazione”, attraverso procedura web o, da domani, tramite gli uffici postali. Andiamo a vedere come presentare domanda in entrambe le modalità.
PROCEDURA VIA WEB
Il richiedente, accedendo a www.portaleristorazione.it tramite SPID, può presentare domanda per la Partita IVA di cui è rappresentate legale seguendo online la procedura guidata. Si intende che, per ogni partita IVA di cui è rappresentante legale, dovrà essere presentata una distinta domanda. Per accedere al portale il rappresentante legale deve utilizzare la SPID a lui intestata.
Per inoltrare la domanda tramite portale web, il richiedente, dopo aver effettuato l’accesso tramite SPID:
In fase di richiesta di adesione da web, per eseguirne l’upload, è necessario disporre dei seguenti documenti:
Le istruzioni dettagliate sono disponibili al seguente link.
PROCEDURA TRAMITE UFFICIO POSTALE
Per questo tipo di procedura bisognerà scaricare il modulo di domanda disponibile al seguente link.
Il richiedente può presentare una domanda distinta per ogni P.IVA di cui è rappresentante legale.
Il richiedente inserisce nel modulo i propri dati in qualità di rappresentante legale e le informazioni relative all’impresa; compila le informazioni previste nel modulo; conferma con autodichiarazione tutte le informazioni fornite e le clausole previste.
Successivamente bisognerà consegnare il Plico all’Ufficio Postale in busta chiusa contenente:
Il Plico dovrà essere spedito al seguente indirizzo:
CENTRO SERVIZI PAVIA
SERVIZIO RISTORATORI
VIALE BRAMBILLA 1
27100 PAVIA
Puoi scaricare la guida completa al seguente link.
COME COMPILARE IL BOLLETTINO DI ADESIONE ALL’INIZIATIVA
Numero conto corrente destinatario (“Sul c/c n.”) 32025009
Importo versamento in numeri (di Euro) 30
Importo versamento in lettere (“importo in lettere”) trenta
intestazione (“intestato a”) POSTE ITALIANE SPA PORTALE DELLA RISTORAZIONE;
Causale: presentazione domanda fondo per la filiera della ristorazione
Consegna contestualmente plico e bollettino all’operatore dell’Ufficio Postale.
RICHIEDA CONSULENZA SULL'ARGOMENTO TRATTATO IN QUESTO ARTICOLO
TRS Consulting nasce nel 2014, diventando punto di riferimento per le imprese in materia di tassazione TARI e tributi locali. In un quadro normativo tra i più complessi, con agevolazioni ad onere e carico dei contribuenti, lo studio ha aiutato decine di imprenditori all’ottenimento dei risparmi spettanti.
Via Mattine 83 – Agropoli (SA)
Telefono: 0974 192 6621
Email: info@trsconsulting.it
Web: https://trsconsulting.it