Mentre ci si avvicina al 15 Ottobre, giorno in cui l’Agenzia Entrate-Riscossione darà il via alle notifiche di nuove cartelle esattoriali e di nuove procedure esecutive, il governo starebbe vagliando l’ipotesi di una nuova rottamazione “quater” delle cartelle esattoriali.
QUALI PROCEDURE SI ATTIVANO DAL 15 OTTOBRE
Il giorno 15 Ottobre riprenderanno dunque:
Ad essere esclusi solo i termini di pagamento delle rate della c.d. “rottamazione-ter” e del c.d. “saldo e stralcio” in scadenza al 28 febbraio e al 31 marzo 2020, – e consente che il versamento di tutte le rate di tali istituti agevolativi in scadenza nell’anno in corso possa essere eseguito entro il 10 dicembre 2020. Viene precisato che a tale ultimo termine non si applica la “tolleranza” di cinque giornI.
NUOVA PACE FISCALE 2020: IN ARRIVO ROTTAMAZIONE QUATER
Dopo le diverse “rottamazioni” degli ultimi anni, sembra che il governo stia studiando una nuova rottamazione delle cartelle esattoriali. Una misura fortemente richiesta da tutte le categorie di imprenditori dopo la crisi Covid-19.
Sembrerebbe che questa nuova pace fiscale dovrebbe essere molto simile a quella precedente:
Staremo a vedere nelle prossime settimane. Intanto in un’intervista di stamattina a RaiNews 24, il Ministro Gualtieri sembra non lasciare dubbi sulla possibilità di un allungamento del periodo di sospensione :”Non dico parole di rassicurazione su un nuovo rinvio dei pagamenti fiscali e delle cartelle esattoriali, perché sarei un imbonitore. Ma abbiamo detto all’Agenzia delle Entrate che bisogna ripartire con grande gradualità”.
RICHIEDA CONSULENZA SULL'ARGOMENTO TRATTATO IN QUESTO ARTICOLO
TRS Consulting nasce nel 2014, diventando punto di riferimento per le imprese in materia di tassazione TARI e tributi locali. In un quadro normativo tra i più complessi, con agevolazioni ad onere e carico dei contribuenti, lo studio ha aiutato decine di imprenditori all’ottenimento dei risparmi spettanti.
Via Mattine 83 – Agropoli (SA)
Telefono: 0974 192 6621
Email: info@trsconsulting.it
Web: https://trsconsulting.it
2 Comments
O mangiamo o paghiamo ,
Non si tratta di fare i furbetti, ma di sopravvivenza.
Dare oggi l’opportunità di rottamare le cartelle degli ultimi anni significa avere certezza di ripresa e di rientro sicuro, caso contrario chiusura di tante attività e non ricevere nulla.
Valutare una nuova pace fiscale per tutte le cartelle e chiudere con un rateizzo totale , per una durata di 10/20 anni significa riprendere totalmente le aziende e l’economia.