Dal 15 Ottobre 2020 ripartono le notifiche di nuove cartelle esattoriali, pignoramenti e altre procedure esecutive da parte di Agenzia delle Entrate-Riscossione, ex Equitalia. Termina, inoltre, il periodo di sospensione delle procedure di pignoramento pressi terzi di stipendi e pensioni.
LE DIVERSE TIPOLOGIE DI SOSPENSIONE
Negli ultimi mesi, a causa del problema Covid-19, erano stati previsti diversi termini di sospensione, diversificati, anche, in relazione alle diverse tipologie. Riassumendo:
LA RIPRESA DELLE NOTIFICHE E DEI PIGNORAMENTI
Di conseguenza, tra meno di un mese ripartiranno tutte le notifiche e riprenderanno i pignoramenti in stand-by. L’unica eccezione è costituita dalle rate della rottamazione e del saldo e stralcio che avranno scadenza 10 Dicembre 2020. Una sospensione delle attività da parte dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione che pesa sulle stime di recupero precedentemente preventivate. In pratica, come riportato dal Sole24ore, si punta a incassare 6,4 miliardi a fronte dei 9,2 (ossia 2,8 miliardi in meno) che sarebbero potuti arrivare senza Coronavirus . Ma non solo, perché sui recuperi preventivati ben 2,4 miliardi (ossia il 37,5%) sono attesi dalle definizioni agevolate.
RICHIEDA CONSULENZA SULL'ARGOMENTO TRATTATO IN QUESTO ARTICOLO
TRS Consulting nasce nel 2014, diventando punto di riferimento per le imprese in materia di tassazione TARI e tributi locali. In un quadro normativo tra i più complessi, con agevolazioni ad onere e carico dei contribuenti, lo studio ha aiutato decine di imprenditori all’ottenimento dei risparmi spettanti.
Via Mattine 83 – Agropoli (SA)
Telefono: 0974 192 6621
Email: info@trsconsulting.it
Web: https://trsconsulting.it