L’ Agenzia Entrate – Riscossione, ex Equitalia, comunica l’ apertura graduale degli sportelli, dopo la chiusura dettata dall’emergenza Covid-19. La riprese sarà graduale all’interno di tutto il territorio nazionale a partire dal 15 Giugno, tra Lunedì e Venerdì, con orario 8.15 alle 13.15, ma solo con prenotazione.
COME EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE ON-LINE
Per garantire lo svolgimento delle operazioni nel pieno rispetto delle disposizioni e dei protocolli sanitari in vigore a tutela della salute di cittadini e del personale addetto:
È possibile fissare un appuntamento tramite il servizio “Prenota ticket”, presente nell’area pubblica del portale senza necessità di pin e password, per i 4 giorni lavorativi successivi, individuando lo sportello e l’orario tra quelli disponibili. Ogni ticket abbinato a un appuntamento è valido per una sola operazione.
La procedura di prenotazione è molto semplice. Basterà collegarsi all’apposita area web ( disponibile al seguente link) e inserire i dati di “partenza” compilando l’apposito form in fondo alla pagina, indicando il luogo di residenza. Successivamente apparirà una seconda schermata con l’elenco delle sedi aperte al pubblico ed indicare l’ufficio più vicino. A questo punto si aprirà una nuova schermata dove andremo ad inserire il codice fiscale, tipo di operazione e indirizzo e-mail per la conferma.
RICHIESTE URGENTI E INDIFFERIBILI
Per chiarimenti su procedure esecutive e cautelari avviate prima del periodo di sospensione, come ad esempio la cancellazione di una procedura esecutiva o cautelare in seguito al pagamento integrale del debito, oppure la sospensione del fermo amministrativo del veicolo in seguito al pagamento della prima rata di un piano di rateizzazione o di rottamazione, ovvero su particolari quesiti in materia di riscossione, si ricorda che Agenzia delle entrate-Riscossione ha istituito specifici indirizzi di posta elettronica ai quali è possibile, tramite mail ed allegando i documenti di riconoscimento, inoltrare richieste di assistenza aventi caratteristiche di urgenza. L’ elenco degli indirizzi di posta elettronica è disponibile al seguente link.
RICHIEDA CONSULENZA SULL'ARGOMENTO TRATTATO IN QUESTO ARTICOLO
TRS Consulting nasce nel 2014, diventando punto di riferimento per le imprese in materia di tassazione TARI e tributi locali. In un quadro normativo tra i più complessi, con agevolazioni ad onere e carico dei contribuenti, lo studio ha aiutato decine di imprenditori all’ottenimento dei risparmi spettanti.
Via Mattine 83 – Agropoli (SA)
Telefono: 0974 192 6621
Email: info@trsconsulting.it
Web: https://trsconsulting.it